Poster per la pace

Per una cultura della pace

Sin dal inizio della Scuola Familiare di Damanhur, abbiamo promosso una cultura di pace mondiale.

Fra le vari attività ed iniziativi per al pace in cui i ragazzi hanno partecipato, c’è il ‘Poster per la pace’, che fa parte della conferenza di ‘Lions International’. Questo evento ha cominciato a 1988, ed invita i ragazzi da 11 a 13 anni a esprimere se stessi sul tema della pace. Più di 3 milioni studenti da 75 paesi diversi hanno partecipato alla conferenza.

I nostri studenti hanno condiviso la vostra visione di pace attraverso l’arte, interpretando il tema con creatività ed originalità. Miro’ Olami ha vinto 1° durante la conferenza di 2007 - 2008. Per la conferenza 2006 - 2007, Sofia Venturelli è stata premiata 1° al livello di scuola e 25° alla competizione regionale.
 
Abbiamo partecipato a molti altri iniziativi che promuovano la pace mondiale, per esempio, l’assistenza internazionale per i paesi in stati d’emergenza. La nostra scuola ha ricevuto un Attestato di Benemerenza per la partecipazione in ‘Operation Smile’, un progetto per sostenere gli orfani e bambini con handicap dopo un’alluvione severa in Romania in luglio 2005. Gli studenti della Scuola Familiare di Damanhur hanno raccolto fondi, vestiti e giocatoli per inviare ai bambini Romani con necessità dopo l’alluvione.