Gemellaggio tra Damanhur e Guedè Chantier

La APS Damanhur Education funge da contenitore per realizzare il gemellaggio tra un ecovillaggio del Sud e uno del Nord, portando proposte concrete per scambiare tra realtà diverse, ma anche simili. Il primo passo dopo una visita iniziale da parte dei rappresentanti di Guedé Chantier  in Senegal, a Damanhur in Italia, è consistito in un workshop per la conservazione di verdure e pomodori  tenuto in Senegal con il coinvolgimento di 55 donne di 5 villaggi diversi per combattere la sottonutrizione a Guedè Chantier e nei villaggi vicini.

Leggi tutto...

Il corso EDE

Il corso Ecovillage Design Education (EDE) nasce dall’ esperienza di comunità  che esistono da molto tempo e di  educatori all'avanguardia, al fine di insegnare come creare un nuovo modo di vivere che riunisca le quattro dimensioni chiave di un ecovillaggio: sociale, culturale/ visione del mondo, ecologia ed economia.

Leggi tutto...

RefuGEN

Nel mese di novembre 2015 due membri della Damanhur Education APS hanno partecipato alla Conferenza Green Phoenix in Svizzera. Durante l'incontro un membro di un ecovillaggio greco ha raccontato delle condizioni dei rifugiati che sbarcavano in Grecia: è nata così la missione "RefuGEN".

Leggi tutto...

.

 

DAMANHUR, in partnership with GAIA EDUCATION, presents

ECOVILLAGE DESIGN EDUCATION

TRAINING FOR SUSTAINABILITY

August 5 – September 2, 2017

More